Musica “en vivo” all’interno della serata di Milonga a LA SOCIAL!
A partire dalle 22:00  Concerto-Milonga con Flores del Alma, una vera Orquesta Tipica con l’irriverente etichetta di “orquesta minimal”. Ma l‘apparenza inganna, perché la ricchezza del suono e il virtuosismo dei musicisti travolgono gli spettatori, e più ancora i ballerini che si cimentano nel seguire i loro arrangiamenti innovativi e contemporanei.

 

Flores del Alma a La Sociàl

25 Gennaio 2014 - Teatro Santuccio, Via Sacco 10 - Varese

Flores del Alma , una formazione composta da musicisti superlativi (Franco Finocchiaro, Piercarlo Sacco e Stefano Zicari), che in ragione dei suoi contenuti artistici, ha barattato la classica espressione “trio” con la definizione “orquesta minimal”, anche in seguito ad una lunga serie di commenti ricevuti dagli appassionati di tango più esigenti e dagli addetti ai lavori di Buenos Aires.
L’energia, la massa sonora, la ricchezza dinamica e l’interplay ritmico-melodico sono molto più incisivi di quanto una formazione composta solo da un violino, un pianoforte ed un contrabbasso possa lasciar pensare; come a dire che, chiudendo gli occhi, uno può immaginare di avere di  fronte una intera orquesta tipica.
Da qui l’etichetta inedita di “orquesta minimal”, con la quale  Flores del Alma si è affermata nel mondo delle milongas e dei festival di tango così come nel campo concertistico, spettacolare e teatrale.