LaSociàl

11 Gennaio 2014 - Teatro Santuccio, Via Sacco 10 - Varese

Divertimento, ironia, leggerezza, virtuosismo , fantasia, velocità, istrionismo...tutte caratteristiche racchiuse nel tango de Los Hermanos Macana! La Sociàl è lieta di ospitare l’esibizione di Enrique e Guillermo De Fazio che, presenteranno un estratto del loro spettacolo Tango Macho insieme ai ballerini della loro compagnia, con la musica en vivo di Tango Spleen Duo del maestro Mariano Speranza e con un inserto dedicato al folklore argentino de Los Bagueles. Y despues...Milonga!

Inoltre in preserata, alle 20.30, Los Macana terranno uno stage sulla loro specialità più esaltante, la Milonga, eccezionalmente offerto da Tango Social Club, per 15 coppie che si vorranno prenotare al 345 2974927 o al 329 6429539.

Ingresso Milonga e show 13€ inclusi refreshments, empanandas dolci e prosecco unlimited.

 

LOS HERMANOS MACANA, Enrique e Guillermo De Fazio,  hanno iniziato a ballare tango nell’estate del 1995, studiando con grandi maestri del Tango Argentino quali Juan Carlos Copes, Eduardo Aquimbau, Gabriel Angio y  Natalia Games, Mingo Pugliese y Raul Bravo, tra gli altri, iniziando i loro  primi passi nel CLUB GRICEL con il maestro Efrain Ordoñez. LOS HERMANOS MACANA nascono da una presentazione nel club SUNDERLAND prestigiosa milonga di buenos aires, nell'anno 1997 José Lampazo aveva invitato a Enrique y Guillermo a esibirsi come uomo-uomo (come si praticava negli inizi tango e durante le pratiche degli anni 50 ). A partire da quella esibizione arrivano inviti  da parte delle milongas di Buenos Aires e da parte di teatri in Argentina e all’estero, da parte di trasmissioni televisive e partecipazioni a  produzioni cinematografiche, tra cui  "Assassination Tango" di Robert Duvall.

Hanno viaggiato per 10 anni fino ad oggi in Europa , USA, Sud America , Australia ed Asia, e Festival. Hanno condiviso il palco con artisti eccezionali come  Placido Domingo a Santa Monica (USA 2010) e sono stati invitati dalla stella della danza Mikhail Baryshnikov a partecipare al festival delle arti a Sarasota (USA (2011).  Nel 2012 hanno fondato la loro compagnia per presentare Tango Macho, uno show che ha girato tutta Italia,  con 10 danzatori in scena accompagnati dai migliori musicisti argentini di tango.